Le ossa svolgono molti ruoli nell'organismo: forniscono struttura, proteggono gli organi, ancorano i muscoli e immagazzinano il calcio. Molte cose possono modificare il deterioramento della salute delle nostre ossa, alcune possono essere corrette, altre possono essere genetiche. Anche le nostre articolazioni possono essere compromesse a causa dello stile di vita e della mancanza di nutrizione.
Le ossa cambiano continuamente: si formano nuove ossa e quelle vecchie vengono demolite. Quando si è giovani, il corpo produce nuove ossa più velocemente di quelle vecchie e la massa ossea aumenta. La maggior parte delle persone raggiunge il picco di massa ossea intorno ai 30 anni. In seguito, il rimodellamento osseo continua, ma la massa ossea persa è leggermente superiore a quella guadagnata.
Sono molte le patologie che possono colpire le ossa e le articolazioni. Alcune possono essere dovute alla mancanza di determinati nutrienti o minerali, mentre altre sono ereditarie. Anche gli ormoni hanno un ruolo nella salute delle ossa.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.