La neurogenetica può fornire informazioni sulle condizioni genetiche che interessano il sistema nervoso. Per citarne alcune, autismo, morbo di Parkinson, (ADHD), demenza frontotemporale e sindrome di Asperger. Si veda l'elenco di tutte le condizioni riportato di seguito.
Il test del DNA è disponibile per un numero crescente di malattie ereditarie in neurologia e in altre specialità. Inoltre, i test del DNA sono strumenti importanti per la diagnosi delle malattie, in particolare nelle condizioni per le quali i segni clinici sono relativamente aspecifici. Il test del DNA può anche fornire indicazioni preziose sul rischio di malattie ereditarie quando si devono prendere decisioni sul trattamento delle comorbidità.
Questo pannello è stato ideato per i soggetti con una storia familiare di disturbi neurologici o con sintomi di tali condizioni, come convulsioni, debolezza muscolare e deterioramento cognitivo. I test genetici possono confermare una diagnosi e fornire informazioni relative a una condizione. I test possono anche fornire informazioni sulle decisioni di pianificazione familiare e rassicurare i membri della famiglia non affetti.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.