Vaccinomica

€149.99

  • Test a casa
  • Campione di DNA della saliva

Questo test può dimostrare l'efficacia e la sicurezza di un vaccino. Per capire perché persone diverse rispondono alle vaccinazioni in modo diverso in termini di protezione e diffusione ad altri, il campo della vaccinomica studia i fattori genetici.

Vaccinomica

La vaccinomica

Vaccino ricombinante

Epatite B Per saperne di più

Descrizione dell'epatite B.
Una persona può essere protetta dalla malattia epatica potenzialmente fatale dell'epatite B, causata dal virus dell'epatite B. Essa provoca infezioni persistenti e aumenta il rischio di morire per cancro al fegato o cirrosi epatica. Simulando l'antigene virale e innescando lo sviluppo di anticorpi contro di esso, i vaccini proteggono dalla malattia. La reazione del sistema immunitario alla vaccinazione è determinata da differenze genetiche e da altre variabili.

Vaccino a virus vivo

Piccolo vaiolo Per saperne di più

Che cos'è esattamente il vaiolo?
Il virus variola, che causa la pericolosa malattia nota come vaiolo, viene prevenuto con la vaccinazione antivaiolosa. Il virus vivo utilizzato nel vaccino antivaioloso aiuta l'organismo a creare anticorpi e a sviluppare l'immunità alla malattia. La reazione del sistema immunitario alla vaccinazione è influenzata da variazioni genetiche e da altre variabili.

Vaccino vivo attenuato

Parotite, morbillo e rosolia (MMR) Per saperne di più

Spiegare la MMR (parotite, morbillo, rosolia)?
Il vaccino MMR protegge da morbillo, parotite e rosolia. La vaccinazione contro il morbillo, la parotite e la rosolia (MMR) comprende virus indeboliti che consentono all'organismo di creare anticorpi e costruire l'immunità contro le malattie. La reazione del sistema immunitario alla vaccinazione è determinata da differenze genetiche e da altre variabili.

Vaccino inattivato contro il virus

L'influenza Per saperne di più

Definire l'influenza
Il vaccino antinfluenzale protegge l'organismo dalle infezioni influenzali. L'influenza è un'infezione virale che colpisce il sistema respiratorio. Simulando l'antigene virale e innescando lo sviluppo di anticorpi contro di esso, i vaccini difendono dai virus. La reazione del sistema immunitario alla vaccinazione è determinata da differenze genetiche e da altre variabili.

Descrizione del test

La vaccinomica è l'applicazione della scienza multidimensionale alla comprensione delle risposte biologiche e immunologiche ai vaccini e della variabilità delle risposte immunitarie. I programmi vaccinali in genere somministrano a tutti la stessa dose agli stessi intervalli. Poiché sappiamo che le persone hanno risposte diverse, la vaccinomica potrebbe fornire informazioni su una migliore progettazione dei vaccini, sui programmi vaccinali e persino su vaccini personalizzati per garantire risposte efficaci a tutti.

Alcuni vaccini, ad esempio quello contro l'influenza, vengono somministrati a gruppi di età diversi a seconda del livello di risposta immunitaria. La vaccinomica potrebbe migliorare la nostra comprensione di quali vaccini siano più adatti a queste fasce d'età.

Gli individui possono rispondere in modo diverso a un vaccino a causa delle variazioni nella risposta immunitaria dovute al sesso o al background etnico. Ad esempio, le donne possono beneficiare di una dose minore di vaccino, riducendo il rischio di effetti collaterali e ottenendo la stessa protezione dalla malattia.

Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.