FIVET E Perdita Di Gravidanza

€149.99

  • Test a casa
  • Campione di DNA della saliva

Comprendere la genetica e intraprendere le azioni necessarie può portare a una FIVET di successo con un minor dispendio di tempo e denaro. Copriamo i rischi genetici di perdita di gravidanza ricorrente e il tasso di fallimento della FIV per un trattamento FIV fruttuoso. Il pannello di riferimento prima di iniziare qualsiasi ciclo di FIV.

FIVET E Perdita Di Gravidanza

FIVET e perdita di gravidanza

FIVET

Tasso di impianto embrionale Per saperne di più

Qual è il tasso di impianto dell'embrione?
La percentuale di embrioni impiantati con successo sul numero totale di embrioni trapiantati in un determinato periodo è nota come tasso di impianto. L'embrione in via di sviluppo incontra la parete uterina durante la fase della gravidanza nota come impianto e viene mantenuto collegato ad essa per ricevere ossigeno e sostanze nutritive durante il suo sviluppo fino alla nascita. Secondo le stime, meno della metà delle operazioni di trasferimento di embrioni legate alla FIV si conclude con una gravidanza clinica.

Fallimento della FIV Per saperne di più

Perché le FIVET falliscono?
La possibilità di una coppia infertile di rimanere incinta è favorita dalla fecondazione in vitro e dal trasferimento di embrioni. Tuttavia, le gravidanze cliniche si verificano solo in circa il 30% dei cicli di trasferimento di FIV. Gli embrioni di scarsa qualità trasferiti durante la FIV possono non impiantarsi con successo nell'utero. Il fallimento della FIV può essere causato da alcuni difetti cromosomici e variazioni genetiche dei geni che impediscono l'impianto dell'embrione nell'utero.

Risposta alla stimolazione ovarica Per saperne di più

Definizione della risposta alla stimolazione ovarica
In un ciclo di FIV, vengono somministrati farmaci ormonali specifici per incoraggiare le ovaie a rilasciare più ovuli. Questo aumenta le probabilità di successo del trattamento e la possibilità di ottenere una gravidanza. I farmaci stimolano due importanti ormoni, l'ormone luteinizzante (LH) e l'ormone follicolo-stimolante (FSH). Le risposte individuali alle iniezioni di ormoni utilizzate per indurre l'ovulazione variano e sono difficili da prevedere. Una risposta scarsa o bassa riduce la possibilità che la FIV sia efficace.

Tasso di gravidanza Per saperne di più

Qual è il tasso di gravidanza?
Il tasso di successo di una paziente FIV che rimane incinta è noto come tasso di gravidanza. è la prova che è stato impiantato un feto sano. L'età, la causa dell'infertilità, le gravidanze precedenti, il regime di trattamento, la quantità di embrioni trasferiti, ecc. sono alcuni fattori che influenzano il tasso di gravidanza.

Fallimento ricorrente dell'impianto (RIF) Per saperne di più

Spiegazione del fallimento ricorrente dell'impianto?
Il fallimento ricorrente dell'impianto (RIF) è un termine clinico che descrive uno scenario in cui l'impianto dell'embrione nell'utero - il primo passo nello sviluppo di un ovulo fecondato - è ripetutamente fallito, impedendo il raggiungimento della gravidanza. Si riferisce a situazioni in cui le donne hanno avuto tre tentativi falliti di fecondazione in vitro (FIV) utilizzando embrioni di alta qualità. Il 5% delle donne è destinato a subire due aborti successivi, con un fallimento dell'impianto che rappresenta oltre il 75% di questi casi.

Perdita di gravidanza

Perdita di gravidanza ricorrente (RPL) Per saperne di più

Definizione di perdita di gravidanza ricorrente
La perdita di gravidanza ricorrente (RPL), una malattia che colpisce il 2-5% delle coppie, è indicata da due o più gravidanze cliniche fallite. Le cause principali sono i riarrangiamenti cromosomici, gli squilibri ormonali riscontrati nelle malattie endocrine come l'insufficiente secrezione di progesterone, l'eccessiva secrezione di prolattina, il diabete mellito e la sindrome dell'ovaio policistico. Il motivo più frequente degli aborti sporadici è l'aneuploidia fetale (presenza o assenza di cromosomi).

Descrizione del test

I test genetici si riferiscono all'analisi del patrimonio genetico delle cellule di un embrione fecondato. Nell'ambito di un trattamento di FIV, il test genetico è una procedura essenziale ma complessa che garantisce la nascita di un bambino sano e normale. La maggior parte dei ginecologi lo raccomanda alle donne che hanno più di 35 anni e si sottopongono a un ciclo di FIV.

I test genetici possono aiutare a diagnosticare problemi che altri tipi di test non evidenziano subito. La combinazione delle aree analizzate può aiutare il vostro consulente a identificare eventuali problemi prima del trattamento di FIV.

Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.