Il tratto gastrointestinale svolge un ruolo fondamentale nell'acquisizione della nutrizione. I problemi relativi al tratto gastrointestinale possono causare una qualità di vita inferiore alla norma a causa di un intestino non sano. I rischi genetici delle patologie gastrointestinali possono aiutare a superarle con facilità.
Le malattie dell'apparato digerente sono disturbi del tratto digerente, talvolta chiamato tratto gastrointestinale (GI).
Durante la digestione, gli alimenti e le bevande vengono scomposti in piccole parti (chiamate sostanze nutritive) che l'organismo può assorbire e utilizzare come energia e mattoni per le cellule.
L'apparato digerente è composto da esofago (tubo alimentare), stomaco, intestino crasso e tenue, fegato, pancreas e cistifellea.
Una malattia dell'apparato digerente è un problema di salute che si verifica nel tratto digestivo. Le condizioni possono variare da lievi a gravi. Alcuni problemi comuni sono il bruciore di stomaco, il cancro, la sindrome dell'intestino irritabile e l'intolleranza al lattosio.
I disturbi autoimmuni e altre malattie possono essere collegati a una cattiva salute e solo quando si fanno i test lo si nota.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.