Le malattie ereditarie del sangue sono causate da alterazioni nella produzione o nella funzione di componenti del sangue, come i globuli rossi, i globuli bianchi o le piastrine. In tutto il mondo sono oltre 20 milioni i pazienti affetti da disturbi ereditari del sangue. I disturbi del sangue possono causare vari sintomi, come gonfiore e arrossamento delle estremità (scarsa coagulazione del sangue), aumento del sanguinamento in assenza di lesioni significative (emofilia), o pelle pallida e affaticamento (anemia).
Le principali malattie ematologiche sono direttamente correlate o potrebbero essere causate dalle variazioni genetiche esaminate in questo test.
Le variazioni genetiche legate a una serie di problemi del sangue, come i disturbi della coagulazione, dei globuli rossi e delle piastrine, vengono scoperte grazie ai test ematologici. Questo pannello esamina i geni implicati nella risposta immunitaria e nell'infiammazione, nonché le variazioni genetiche note per alterare la formazione e la funzione delle cellule del sangue.
Questo pannello è destinato alle persone che hanno una storia familiare di disturbi del sangue o che accusano sintomi come lividi facili, emorragie insolite o spossatezza. I test genetici possono supportare una diagnosi, offrire dettagli sulla gravità e sullo sviluppo di una malattia e aiutare a scegliere il trattamento e la gestione. I test possono anche rassicurare i familiari non affetti e aiutare a prendere decisioni sulla pianificazione familiare.
I test genetici possono confermare la diagnosi, fornire informazioni sulla gravità e sulla progressione della malattia e informare sulle decisioni di trattamento e gestione.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.