La genomica ormonale vi indica i vostri fattori di rischio genetici e vi aiuta a ridurli. La salute ormonale è fondamentale per l'equilibrio della vita. Le aree di interesse per le donne sono la tiroide in generale, la PCOS e il diabete gestazionale. Negli uomini, il basso livello di testosterone e l'infertilità hanno una componente genetica essenziale. Comprendere le proprie predisposizioni genetiche aiuta a gestire le condizioni ormonali.
Il test genetico è un tipo di esame medico che identifica le alterazioni di geni, cromosomi o proteine. I risultati di un test genetico possono confermare o escludere una condizione genetica sospetta o aiutare a determinare la probabilità di sviluppare o trasmettere una malattia genetica. Identifica come il patrimonio genetico influenzi il decorso di una malattia e, al contrario, come l'ambiente, lo stile di vita e i trattamenti farmacologici possano innescare mutazioni che alterano il decorso. Grazie alla comprensione di queste variabili in continua evoluzione, gli operatori sanitari possono effettuare scelte terapeutiche più informate, spesso in modo preventivo. La disponibilità della sequenza genomica umana sta cambiando il modo in cui vengono affrontate le questioni biologiche.
Gli ormoni sono messaggeri chimici prodotti per regolare diverse funzioni del corpo. Una quantità eccessiva o insufficiente di alcuni ormoni (squilibrio ormonale) può influire sul vostro benessere.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. Reti Bio Sanitarie.